Chi sono

Curiosa e maliziosa esploratrice della sessualità, Valiziosa ti porterà alla scoperta di tutte le sfumature del piacere (che sono ben più di 50).

Questo è un luogo dove parlare di sesso, divertimento, prodotti, benessere e tutto quello che si ‘nasconde’ sotto le coperte, senza pregiudizi né giri di parole, ma con quel pizzico di malizia che rende tutto più interessante.

Perché per il sesso non esistono manuali né copioni, ma non per questo si deve sempre improvvisare…

 

banana2

 

Perché questo blog

Quando ho iniziato a vivere il sesso in modo più consapevole (ormai un po’ di anni fa), mi sono accorta che mancava qualcosa. Certo, ero già ben oltre le api e i fiori, ma nonostante fossi cresciuta in un ambiente aperto e ben disposto verso la mia curiosità sul sesso, su alcuni temi non avevo trovato risposte: l’uso di sex toys, una conoscenza più approfondita della mia anatomia, l’esistenza di particolari fantasie, l’incoraggiamento alla scoperta di sé e alla masturbazione e molto altro. Temi per me fondamentali, ma che spesso mettono alla prova anche le persone più aperte.

Mancava un luogo dove confrontarsi e parlare apertamente di una componente molto importante della nostra, vita senza tabù o preconcetti: il sesso e tutto ciò che è ad esso collegato. Mancava un luogo, anche virtuale, dove parlarne in modo ironico, non volgare. Un luogo rivolto in primis alle donne, visto che sono state tenute all’oscuro della loro stessa anatomia troppo a lungo, ma anche agli uomini più curiosi e più desiderosi di ampliare le proprie conoscenze, di andare al di là dell’inserire-pene-estrarre-ripetere.

La prima cosa da imparare sul piacere, è che c’è sempre qualcosa da imparare.

E anche per questo è nata Valiziosa. Molto piacere (sic).